Svelati i gironi della serie D 2024-2025
Le dieci formazioni piemontesi raggruppate nel girone A
Un girone A di serie D 2024-2025 nel segno della continuità. Oggi alle 13,30 con diretta su Instagram la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i 9 gironi del massimo campionato dilettantistico. Le 10 piemontesi (Asti, Borgaro Nobis, Bra, Chieri, Chisola, Derthona, Fossano, Gozzano, Novaromentin e Saluzzo) sono tutte raggruppate nel girone A. Gli fanno compagnia le liguri Albenga, Cairese, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Sanremese e Vado. La novità è rappresentata dallo spostamento della Fezzanese nel girone E composto da formazioni toscane e laziali. Al suo posto entra nel girone A l'Oltrepo insieme alle altre lombarde Città di Varese e Vogherese.
Contemporaneamente la LND ha diramato gli accoppiamenti del turno preliminare della Coppa Italia di serie D che si giocherà in partita unica domenica 25 agosto con fischio d'inizio fissato alle 16.
Ecco gli accoppiamenti che riguardano le squadre piemontesi:
Borgaro Nobis-Chieri
Fossano-Saluzzo
Derthona-Magenta
Il primo turno della competizione, invece, si giocherà sette giorni dopo, domenica 1° settembre sempre alle 16.
E' già fissato l'accoppiamento Asti-Bra. Il Chisola giocherà invece contro la vincente di Borgaro Nobis-Chieri. La Novaromentin, invece, affronterà invece la vincente del confronto tra Derthona e Magenta.