La FC Alessandria sale in Eccellenza e prepara la festa al Moccagatta
Biglietti a prezzi popolari per l'ultima gara del girone D di Promozione contro la Gaviese

Torna il sorriso ai grigi dopo il fallimento e la ripartenza dalla Promozione. La Forza e Coraggio Alessandria, società nata la scorsa estate dalle ceneri dell'ormai fallita U.S. Alessandria Calcio 1912, conquista l'approdo in Eccellenza con una giornata di anticipo. La squadra allenata da Alberto Merlo vince con un netto 0-4 sul campo del San Giacomo Chieri in una gara giocata a San Giusto Canavese e, grazie alla contemporanea sconfitta della diretta inseguitrice Città di Casale sul campo del già retrocesso PSG, conquista aritmeticamente la vittoria del campionato.
La società, intanto, sta preparando l'ultimo abbraccio del popolo grigio alla sua squadra che domenica alle 15 concluderà il campionato ospitando al “Moccagatta” la Gaviese. Nell'occasione lo stadio si vestirà a festa: una giornata indimenticabile, che verrà aperta dal DJ SET con Francesco Pittaluga e Stefano Pain, proseguendo poi con la sfilata del settore giovanile, la premiazione dei ragazzi dell’Under 19, vincitori del campionato Juniores Provinciale, e la presentazione della prima squadra. Dopo il fischio finale, i grigi verranno premiati sul terreno di gioco. Capitan Magnè e compagni potranno finalmente sollevare il trofeo della vittoria e salutare tutti i tifosi.
Oggi, mercoledì, alle 10 scatterà la prevendita dei biglietti su Vivaticket con prezzi popolari: 5 euro per Gradinata Nord e Rettilineo, 10 euro la tribuna laterale e la tribuna centrale mentre gli Under 12 entreranno gratuitamente.
Fotografia: Matteo Bianchi (pagina Facebook FC Alessandria)
