Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

LND: al via l'iter per ripresa dei campionati regionali di vertice

Sempre più vicina la ripresa dell'Eccellenza e delle massime categorie regionali di calcio a 5 e calcio femminile

 

ROMA – Si lavora per la ripresa tra la fine febbraio e marzo dei campionati dilettantistici strettamente legati alle competizioni nazionali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti. E' quanto emerso ieri nel Consiglio Federale della LND. Potrebbero quindi riprendere a breve il campionato d'Eccellenza ma anche le massime categorie regionali del calcio a 5 e del calcio femminile. Tutti gli altri campionati, invece, riprenderebbero a settembre con l'inizio della nuova stagione 2021-2022.

Il massimo organismo della Lega Nazionale Dilettanti ha delegato il presidente Sibilia e i consiglieri federali di sottoporre all'esame della FIGC un protocollo per la ripresa e di chiedere una proroga fino al 31 marzo dei termini dei tesseramenti dei calciatori e delle calciatrici.

«Promuovere il calcio e giocarlo é la nostra missione - ha affermato il presidente Cosimo Sibilia - e porre le condizioni per la ripresa dei nostri massimi campionati regionali rappresenta un segnale di speranza per tutto il movimento del calcio dilettantistico. Ma dobbiamo essere consapevoli della grande responsabilità di questa scelta e di complessità che ricadono non solo sulla LND ma anche su tutti quelli che hanno aperto a questa prospettiva, alimentando le speranze di club e tesserati. Quella disponibilità deve essere confermata, su tutti i fronti, soprattutto quelli economici, altrimenti ogni sforzo sarà stato vano».

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 06/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03726 secondi