Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI CALCIO FEMMINILE    

Eccellenza: si va verso il via libera per la ripresa del campionato

Sembra essere ormai prossima all'ufficialità la decisione di far ripartire il campionato di Eccellenza. La massima categoria regionale che è ormai sospesa dallo scorso fine ottobre. La Federcalcio sta infatti valutando insieme al Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora la definizione di un protocollo sanitario.

 

«La ripresa dell’Eccellenza sarebbe un fatto positivo. Per questo, da diversi giorni, tutti i Comitati Regionali sono stati chiamati dalla LND ad elaborare le proposte di svolgimento e conclusione del massimo campionato regionale- ha confermato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, in ordine alla prospettiva di veder inserita anche l’Eccellenza tra le competizioni di interesse nazionale - Come LND realizzeremo una sintesi al prossimo Consiglio Direttivo, in programma il 5 febbraio. In ogni caso, se ci sarà il via libera da parte delle autorità competenti ci faremo trovare pronti. Bisogna però chiarire bene l’impegno economico, perché quando si parla di tamponi e test chi sarà in grado di sostenere questi costi? Le società sono allo stremo e la LND senza attività non ha risorse da mettere sul piatto. Mentre assistiamo a nuovi annunci di contributi alle società sportive dilettantistiche da parte del Governo: sarà davvero la volta buona?».

 

Nella fotografia: una fase di gioco della partita tra la Stresa Sportiva, capolista del girone A di Eccellenza, ed il Borgovercelli terminata sul 3-0 (tratta dalla pagina Facebook Official Stresa Sportiva 1906).

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 24/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04905 secondi