Svelati i gironi di serie D: nessuna sorpresa per le piemontesi
Marchisone e Brancato sono dei giocatori blues
Nessuna sorpresa nei gironi della serie D 2025-2026. Come di consueto, le piemontesi sono state raggruppate nel girone A comprendente le formazioni liguri e due squadre lombarde.
Sono confermate dalla passata stagione l'Asti, il Chisola, il Derthona, il Gozzano, la Novaromentin ed il Saluzzo. Si vanno ad aggiungere al plotone delle squadre piemontesi le neopromosse Biellese e Valenzana Mado.
Tra le liguri, invece, le novità sono il neopromosso Celle Varazze ed il Sestri Levante (retrocesso dalla serie C) che raggiungono Cairese, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Sanremese e Vado.
A completare il raggruppamento due compagini della Lombardia. Oltre al Città di Varese, ormai frequentatore abituale del girone A, è stato aggiunto il Club Milano (squadra che gioca le partite casalinghe a Pero) spostato dal girone B in cui è approdata invece la Vogherese.
Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out). Per la seconda stagione consecutiva saranno tre gli under obbligatori previsti da regolamento (un 2005, un 2006 e un 2007). Prossimamente saranno diramati anche i calendari del campionato che scatterà domenica 7 settembre.
Scritto da redazione_piemonte il 05/08/2025













