Coppa Piemonte U19: Futsal Savigliano sconfitto dall'Aosta 511
TORINO – Nulla da fare contro i campioni d’Italia: la Coppa Piemonte-VDA va all’Aosta, nonostante una finalissima giocata a viso aperto e senza paura contro una squadra di caratura decisamente più elevata. Nella splendida cornice del PalaSermig, la squadra del duo Ternavasio-Pagliero affronta senza timore i più titolati avversari, trovando anche alcune occasioni ad inizio match: sono però gli aostani a trovare con continuità la porta, chiudendo la prima frazione sul 4 a 0.
Al rientro in campo il copione non cambia, con i saviglianesi costretti a subire altre tre reti: con lo scorrere del tempo, la Futsal trova altre occasioni arrivando più volte alla porta avversaria. Nel finale, la rete su punizione di Ahmetovic a rendere un po’ meno amara la sconfitta: resta comunque una fantastica esperienza per la squadra saviglianese, capace di arrivare in finale di Coppa alla prima partecipazione dall’avvio del progetto legato al settore giovanile.
Un “successo” dopo pochi mesi di lavoro, che permette così di aggiungere il primo trofeo a livello giovanile alla bacheca saviglianese.
FINALE COPPA PIEMONTE-VDA UNDER 19
FUTSAL SAVIGLIANO 1
AOSTA 511 7
Futsal: Sabatino, Tshiteya G., Tshiteya J., Sala, Petrosino, Mosso, D’arco, Palladino, Alfì S., Ahmetovic, Roccato, Alfì A. All.: Ternavasio-Pagliero.
Reti: Ahmetovic