Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

A Chieri la tappa del Barca Academy Camp Italia

Vai alla galleria

 

CHIERI – E' stata presentata martedì mattina la prima tappa del Barça Academy Camp Italia, Football Camp ufficiale del Barcellona. Il Barça Academy Camp Chieri si terrà dal 9 al 14 giugno prossimi presso il centro sportivo “Roberto Rosato” di strada Andezeno. Si tratterà della tappa d’apertura del Programma Italia dei Barça Academy Camp, organizzati dalla società riminese Macsy Srl in tutto il territorio nazionale, unica prevista nell’Italia Nord Occidentale (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta).

 

Sono stati presenti alla conferenza stampa che si è svolta nella sede del Calcio Chieri 1955 di strada Padana Inferiore Inaki Gonzalo Andreu, Responsabile Barça Academy – Europa e Africa del Barcellona, Simona Cenci Symon Buda dellaMacsy Srl e Claudio Martano, Sindaco di Chieri. A fare gli onori di casa è invece stato il presidente del Chieri Luca Gandini.

 

I Barça Academy Camp sono i campus di calcio ufficiali del Barcellona rivolti a bambini e bambine dai 5 ai 16 anni (nati tra il 2003 e il 2014). La loro peculiarità è rappresentata dal fatto che gli allenatori ufficiali del club blaugrana sono presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi di allenamento, affiancati dai tecnici Macsy.

 

Gli istruttori della Barça Escola sono tecnici di altissimo profilo. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Camp, programmando il lavoro degli allenatori Macsy (allenatori professionisti Uefa A e Uefa B). Lo staff in campo è integrato dalla presenza costante di 1 fisioterapista, 1 responsabile di campo, 1 direttore, 2 assistenti femminili, 1 nutrizionista.

 

Chi parteciperà al Barça Academy Camp Chieri 2019 potrà essere scelto per far parte del Team Italia, una squadra molto speciale che nel 2020 durante la settimana di Pasqua parteciperà a Barcellona alla Barça Academy World Cup 2020, l’unico torneo internazionale organizzato dalla società catalana con le squadre provenienti da tutte le Barça Academy del mondo.

 

I ragazzi italiani scelti potranno confrontarsi con le squadre giovanili ufficiali del FC Barcelona e avranno l’opportunità di giocare e divertirsi anche con tutti gli altri ragazzi nel mondo che come loro hanno scelto di conoscere la metodologia della Cantera del Barça. Giocheranno al Mini Estadi (a fianco del Camp Nou) ed alla Masia, la casa di Messi. A conclusione del Camp di Chieri, inoltre, alcuni ragazzi potranno essere invitati nel gennaio successivo per allenarsi per una settimana con i pari categoria del settore giovanile del Barcellona.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 07/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,04379 secondi